La disfatta della volontà non deve fermarci

La volontà è un dono che appartiene a ogni uno di noi, indipendentemente dal fatto che lo si voglia o no.

Essa è un arma potente che può determinare il percorso di vita di ciascuno di noi sia nel bene che nel male, dà il potere e la forza alle persone di intraprendere azioni allo scopo di raggiungere obbiettivi precisi, anche a partire da piccole azioni quotidiane.

E ’dunque senza ombra di dubbio un fattore importante che influisce sul nostro percorso di vita e sul nostro destino, e dalle nostre scelte dipende anche nel bene o nel male il destino degli altri.

Le situazioni che ci accadono intorno posso minare la nostra volontà, poiché siamo sempre più sopraffatti tutti i giorni da informazioni negative che accadono nel mondo, eppure tutti giorni accadono anche molti fatti positivi, sicuramente di più, ma non vengono divulgati alla stessa maniera, senza tenere conto dell’effetto negativo che questi possono avere sulla nostra psiche.

Vivere in un mondo dove sembra che il male prevale sempre, determina già il percorso della nostra vita, e allora ecco perché ho titolato questo articolo LA DISFATTA DELLA VOLONTA’!

 Sembrerebbe vero che con la nostra volontà potremmo raggiungere i nostri obiettivi, si dice spesso ad altri “se tu avessi volontà, potresti raggiungere, potresti arrivare, potresti fare, ma il più delle volte è solo utopia, perché?

PERCHE’NON SEMPRE DIPENDE DA NOI LA SCELTA DI UN PERCORSO, siamo in una società dove la negatività prevale sulla positività per cui per molti individui è come combattere contro i mulini a vento.

Immaginiamo di vivere in una società dove tutti i giorni venissero divulgate notizie positive, dove possiamo vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, non pensante che la mattina le persone potrebbero affrontare la giornata in maniera diversa, più positiva, piena di propositi dove le persone incontrandosi possano commentare i fatti positivi accaduti.

Ma purtroppo dai fatti che giornalmente ascoltiamo è come se ci sia un preciso disegno per annullare la volontà degli altri.

Vivere senza poter realizzarsi, solo perché il modello che oggi la società ci impone non ostante la nostra volontà, e solo pochi possono raggiungere, è una disfatta per la volontà di ogni individuo. Un esempio è come oggi tutte le persone non sono liberi di girare nel mondo ma sono altri che decidono chi può farlo e chi no.

Conclusione siamo tutti dotati di volontà ma in realtà condizionata da altri, e non ne siamo più i proprietari, per cui E’ UNA VERA DISFATTA.

Menu