Il mese più caldo dell’anno

Di Maio usato e gettato, anzi il movimento 5 stelle usato e gettato dal ministro dell’interno e dalla lega. Diciamo che c’era il sospetto che questo governo andasse a finire in questo modo.

Il ministro dell’interno Matteo Salvini e segretario della lega ha tracciato bene, forse benissimo la sua strategia politica. Durante questo momento alla guida del paese abbiamo assistito alle sue gesta, che hanno “costretto” i suoi alleati , chiaramente inesperti,  a far passare i due decreti disumani sulla sicurezza.

Il primo decreto sicurezza votato ad ottobre scorso voluto a coude que coude dal leader della lega, è diventato legge a dicembre dello scorso anno; E ha già prodotto le sue conseguenze; migliaia di lavoratori italiani hanno perso il posto di lavoro per colpa di questo benedetto decreto sicurezza.

Il secondo decreto sempre sulla sicurezza degli italiani è stato votato pochi giorni fa. Un decreto infame che non ha nulla a che vedere davvero con la sicurezza degli italiani.

È una guerra aperta e dichiarata alle ong che salvano vite umane nel mare. Il ministro salvini è riuscito a trasformare un fenomeno epocale e direi anche naturale, che sono gli sbarchi e le migrazioni, che vanno sicuramente gestiti e governati in modo concreto,  nella causa di tutti i mali dei cittadini italiani.

La libia è stata distrutta dall’occidente con la complicità dell’allora governo Berlusconi e con i suoi alleati della Lega nord. Tutt’ora la Libia non è un paese stabile. Si sono creati bande criminali organizzate con armi potenti, e chi sa da dove vengono queste armi?

Costringono gli immigrati ad imbarcarsi a pagamento, ovviamente anche se la percentuale della sopravvivenza durante la traversata è in discesa libera. Chi non ha la possibilità di pagare finisce in una prigione dove subisce trattamenti disumani, violenza di ogni tipo, schiavitù ecc

Ci sono milioni di persone, donne, uomini e bambini rimasti intrappolati nel paese. Il 90 per cento sono sequestrati e inprigionati e obbligati a pagare il riscatto.

Quelle poche persone che riescono a pagare vengono fatte imbarcare sui gommoni per attraversare il mediterraneo. Se non fosse per le ong morirebbero tutti nel mare.

Ora che il decreto sicurezza bis è diventato legge, queste ong rischiano davvero tanto.

Il lavoro svolto dal ministro dell’interno durante quest’ultimi anni è stato anche psicologico. Infatti Matteo salvini faceva di tutto, tranne lavorare al ministero e nei parlamenti, europeo e italiano. Era occupato nei suoi comizi nelle piazze in giro per l’Italia, nelle televisioni ed ora sulle spiagge usando la stessa arma.

Durante questi comizi non era ammesso manifestare il proprio dissenso. Se per zittire chi dissente si usano manganelli, sequestri di cellulari, rimozione di lenzuola stese come nella bergamasca, fabbriche di fake news, occupazione delle televisioni pubbliche, editti “bulgari”contro giornalisti, significa che non siamo in democrazia.

Chissà se i 49 milioni sono serviti anche a finanziare questo grosso lavoro.

Le sue battaglie sono a senso unico, contro ONG e migranti, coloro che non hanno possibilità di replica, un bersaglio facile da attaccare. Mi sento di lanciare un appello ai nostri concittadini, usiamo la testa per votare prossimamente. Il ministro chiede il potere pieno per continuare a non occuparsi di noi italiani, e per continuare a fomentare l’odio fra poveri.

Menu