IL NOI PERSO

Non voglio fare scissioni , vorrei fare un discorso generale , ed evidenziare il concetto di “noi”in questo momento storico.
Vorrei evidenziare il noi , perché proprio in questo periodo , l’intera popolazione mondiale è stata colpita dallo stesso male, e noi, volenti o nolenti , siamo stati costretti a seguire o a non seguire delle determinate regole comuni che in un certo senso ci hanno accomunato. Ma la domanda che io mi pongo è la seguente:
In tutto il tempo della pandemia che d’altronde è in corso , noi , siamo riusciti ad essere uniti ?
Beh la mia risposta , è molto negativa, seppur personale e totalmente priva di qualsiasi studio approfondito
a riguardo , è basata esclusivamente sul mio punto di vista di persona comune che si guarda intorno e
analizza i fatti. No , non siamo riusciti ad essere noi , siamo diventati più individualisti , più avidi e più
egoisti possibile. Siamo , e parlo al plurale , perché almeno in questa circostanza vorrei essere parte di un
qualcosa di comune , anche se in negativo.
Ripeto , no , non siamo riusciti ad essere uniti , a sentirci uguali di fronte alla malattia o alla morte , ora
soprattutto ora , dovevamo cominciare già Noi a procurarci, un vaccino per le barbarie che ogni giorno ci
procuriamo l’un l’altro. Il mio discorso non riguarda razze.
Io voglio parlare di Noi , di tutte le persone.
Io non faccio contraddizioni , io non scrivo o parlo per i neri , per i bianchi , io non scrivo o parlo per i bianchi che difendono i neri o per i neri che difendono i bianchi , o per i bianchi che difendono i bianchi o per i neri che difendono i neri.
Io scrivo e parlo per Noi . Per le persone tutte le persone.
Abbiate cura del Noi
Dell’animo delle persone.
Perché se l’animo delle persone viene calpestato , queste persone non servono più. A questo punto
saremmo dei robot.
E i robot si possono costruire , assemblare e in più se si assembrano non creano danno.
Noi invece siamo persone , a noi l’anima serve , a noi assembrarci serve , a noi abbracciarsi serve , serve , è
sempre servito, e servirà per sempre. E sono sicuro che con l’animo giusto possiamo trovare un vaccino per
qualsiasi male possa ferire o denigrare o svalutare il prossimo.
E lo troveremo Perché noi siamo persone

Menu