Il significato dietro la hit: la benedizione di JERUSALEMA

L ‘Africa fa Rintonare i suoi suoni, esplode con la musica in tutto il mondo con magnifiche canzoni che raccontano non solo la gioia di questi fantastici popoli, ma narrano anche la vita quotidiana, le difficoltà, ma anche la voglia di vivere nonostante tutto.

Fa ballare grandi e piccoli, uomini e donne, vecchi e giovani e  con i suoi suoni e colori attira tutti e si rende grande protagonista con canti e balli  sopratutto in questo periodo così difficile che il mondo sta attraversando peggiorata con l’arrivo del Covid 19. 
Chi lo avrebbe mai detto! 
Un continente così sfruttato da secoli avrebbe fatto vibrare anche gli angeli e i morti ! 
Che Africa ! 
Senza ostentare  palazzi di lusso , macchine costose,  ect… avrebbe semplicemente fatto rimbalzzare il suo eco musicale in ogni angolo del mondo facendo ballare persone di ogni tipo e grado sociale, non è bellissimo e ammirevole ? 

Oggi tutti stanno conoscendo l’Africa attraverso canzoni  e balli  stanno scoprendo un popolo attivo e bello con un’allegria contagiosa   che sta cercando di emergere attraverso le canzoni  senza vergogna alcuna di mostrare anche la propria povertà. 

Sono molti ormai i cantanti africani che stanno entrando a far parte del mondo musicale mondiale, le loro canzoni sono molto appezzate e vengono ripresi a duettare con grandi cantanti come  Eld Heerem, Beyonce ,Ozuna, Maluma e tantissimi altri ancora. 
Dopo l’ennesimo crimine razzista dell’ afro americano Giorge Floyd tantissimi artisti di colore e non, hanno dato il loro contributo canoro a difesa della razzafobia.

Ma la madre di tutte è Jerusalema un grido, un pianto e una suplica rivolta a Gesù che metta d’accordo tutti  e faccia crollare ogni barriera di razzismo, una  bellissima canzone che ha un ampio significato diventando un inno mondiale incomparabile, questa supplica  ci entra dentro a tutti e veramente ci da senso di forza e di coraggio, che un giorno ci sia veramente un mondo migliore.

Jerusalema è cantata e ballata da tutti nessuno escluso, ha raggiunto ogni angolo della terra, voglio credere che questa canzone dia alla gente  quel senso di Unione di cui abbiamo bisogno. 
Master KG e Moncebo gli autori  di questa canzone hanno fatto un opera magnifica, in una intervista Master KG ” dichiara di volere  fare canzoni per unire la gente”e Jerusalema potrebbe essere il giusto inno, all’unione di tutte le razze. 

Ricordiamo che le divergenze delle nostre idee non possono impedirci di consigliarci, divisi perderemo, uniti possiamo fare di più, allora viviamo  tutti insieme senza discriminazioni alcuna

Menu