Cittadinanza Nero su Bianco, la campagna per per tutti gli #ItalianiVeri

Dal 25 giugno al 9 luglio Black Post insieme a Lush promuove una campagna di comunicazione “Cittadinanza Nero su Bianco” per stimolare una discussione. Chiediamo al Parlamento italiano di approvare una nuova legge che promuova uguali diritti per tutti i cittadini italiani, siamo già arrivati a più di 15mila firme.



Oggi 1 milione di italiani non ha la cittadinanza. Ragazze e ragazzi, figli di immigrati, nati o cresciuti in Italia, non hanno diritto alla cittadinanza italiana. Questi ultimi spesso conoscono poco o nulla del loro paese d’origine. Crescono in Italia, parlano italiano e spesso anche in dialetto, frequentano le scuole, i loro amici sono italiani. Rappresentano il 10 per cento degli studenti secondo le stime del ministero dell’Istruzione.

Questi ragazzi sono tutti #italianiveri ma questo diritto non viene loro riconosciuto fino all’età di 18 anni, quando per ottenere la cittadinanza possono intraprendere un percorso lungo, complicato e dall’esito comunque incerto.

Firma la petizione e chiedi con noi al Parlamento di leggere la realtà e scrivere una legge sulla cittadinanza per tutti gli #ItalianiVeri. Solo insieme possiamo fare la differenza!

Menu