migranti in gran bretagna

AFRO FASHION WEEK

In concomitanza con la settimana della moda a Milano partono i “black carpet” organizzati dall’associazione “Afro Fashion”  presenziati da Michelle Francine Ngonmo che, spesso, dedica spazio ad artisti e designer poco visibili, con un unico motto e qualità:  diversità e inclusione. Rompendo così tutti gli schemi di stereotipizzazione e nonnismo che hanno cavalcato per anni le passerelle.

La fine di febbraio segna un passaggio molto importante nel mondo della moda e non solo. L’Italia, a detta di Michelle sarà il trampolino di lancio per le edizioni future a livello internazionale.

Speriamo che questo progetto ci aiuti a capire quanto è importante stringere legami e ci faccia pian piano incamminare verso una storia fatta di concrete “diversità”.

L’associazione “Afro Fashion” attiva dal 2015 fu sostenuta da esponenti come la Camera Nazionale della Moda con il forte slogan: WE ARE MADE IN ITALY.

Il black carpet, non abbraccia solo la comunità nera come ci viene scontato pensare, ma il colore NERO, che è la somma della mescolanza di tutti i colori; provare per credere!

L’idea è proprio questa, ossia mescolare idee di  bellezza non stereotipata attraverso ogni forma, seduti per una volta allo stesso tavolo.

Il grande tributo va a Virgil Abloh che per il progetto “FAB FIVE WE ARE MADE IN ITALY” il quale ci lascia un’ immensa eredità attraverso la creazione di una t-shirt OFF-white che troviamo disponibile sulla piattaforma di Afro Fashion Association.

Il pensiero va a Virgil Abloh [ 1980 – 2021]

You Made the history 🤝

Menu