Michelle Yeoh

Michelle Yeoh mi rappresenta!

La notte degli Oscar è una delle più attese dell’anno per chi è attratto del mondo del cinema. La sfilata delle star sul tappeto rosso è tanto attraente così come il sapere chi vincerà le pregiate statuine. Ogni edizione possiamo aspettarci una sorpresa che ci farà parlare per il resto dell’anno.

E in questa occasione posso dire che una delle vincitrici, Michelle Yeoh, mi rappresenta. Mi rappresenta perché alcune volte mi sono sentita dire che non potevo partecipare a questo o quest’altro progetto perché non avevo l’età richiesta. Ovvero, non ero più 30enne. Tante volte non si prende in considerazione il percorso migratorio che ci costringe a reinventarci, che spinge a trovare nuove forze e magari cominciare ad avere nuove esperienze quando si è già raggiunta una certa età.  Mi rappresenta non solo perché è straniera, ma anche perché è una mamma e non è di certo una ragazzina.

Michelle Yeoh si trova nell’età matura e nel suo discorso ha pronunciato queste parole: “Questa statuetta è un faro di speranza e di possibilità… sta a dimostrare che i sogni si sognano davvero e non lasciate che nessuno vi dica che avete superato una certa età per sognare…”

Questa è Michelle Yeoh che ha vinto l’Oscar come Migliore attrice protagonista nel film dei Daniels “Everything Everywhere All at Once”. È la prima attrice asiatica a ricevere questo premio.

Grazie Michelle

Foto: Marco Manna on Flickr

Menu