Gli Articoli

Scardiniamo il razzismo delle istituzioni

Anche se parliamo la stessa lingua, respiriamo la stessa aria, frequentiamo le stesse scuole, guardiamo stessi programmi televisivi e abbiamo gli stessi ricordi di quando eravamo piccoli, in poche parole abbiamo gli stessi abitudini, tutto questo non ci da diritto di essere cittadini a pieno regime”.
Il movimento “black lives matter Italia”, promuoverà inoltre una manifestazione domani giovedì 24 settembre alle ore 18 in Largo Spartaco, dove anche noi del BlackPost daremo il nostro contributo i per far sentire la nostra voce alle diverse parti politiche affinché possano prendere decisioni e concrete e far uscire dal totale buio milioni di ragazzi/e che si sentono ignorati e marginalizzati dalle istituzioni.

Il significato dietro la hit: la benedizione di JERUSALEMA

0

Jerusalema un grido, un pianto e una suplica rivolta a Gesù che metta d’accordo tutti e faccia crollare ogni barriera di razzismo, una bellissima canzone che ha un ampio significato diventando un inno mondiale incomparabile, questa supplica ci entra dentro a tutti e veramente ci da senso di forza e di coraggio, che un giorno ci sia veramente un mondo migliore.

Crisi Umanitaria nel campo di Moria

0
La maledizione degli incendi non finisce più sul campo per migranti e rifugiati di Moria, sull’isola di Lesbos in Grecia.…

Kamala Harris, la donna candidata vice presidente degli Usa

0

La candidatura di Kamala Harris rappresenta una speranza per il mondo libero. Se Joe Biden venisse eletto come prossimo presidente, lei sarebbe il primo vice presidente donna degli Stati Uniti. Diventerebbe anche la prima vice presidente nera e rappresenterebbe anche le minoranze del paese.

La tendopoli di San Ferdinando chiude i battenti: gli invisibili restano tali.

0

Un volantino appeso tra i tendoni comunica che i migranti dovranno lasciare il campo entro il 15 Agosto, così il sindaco Andrea Tripodi ha annunciato la fine della loro permanenza. Si è sempre parlato di sistemazioni temporanee, che non hanno mai avuto una fine. Appesi alla speranza di trovare una casa i braccianti africani restano per l’ennesima volta intrappolati tra le peripezie burocratiche e l’inefficienza di un sistema di accoglienza che possa garantire una dignità.

Riprendono numerosi gli sbarchi dalla Tunisia

0

I tentativi di attraversare il mediterraneo a partire dalla Tunisia sono quadruplicati negli ultimi mesi. Le traversate del mar mediterraneo direzione Lampedusa, la prima costa Italiana che si trova a meno di un centinaio di kilometri della Tunisia si sono moltiplicati quest’anno.

Proteste in Calabria a seguito di alcuni migranti testati positivi al covid19

0

Il coronavirus non è solamente importato da persone straniere ma anche da Italianissimi tornati da paesi esteri. L’importante è che il governo abbia preso tutte le misure idonee per contrastare la diffusione del virus tra cui l’isolamento imposto a questi ragazzi testati positivi al coronavirus per la quale un gruppetto di razzisti si sono assembrati violando per primi le regole per rallentare la diffusione del virus.

Menu