Pensieri & Poesie

Ti faccio una domanda

“Ma dimmi dimmi “
Di solito chiedono:
“Tu ti senti più italiano o più egiziano
E invece a scuola come eri, bullizzato
Va be’ ma la maestra ti ha mai categorizzato?”
E dai compagni sei mai stato cacciato?”
A lavoro come ti hanno trattato?
Povera stella sei sempre stato emarginato…”

Letargo

0

Andiamo in letargo.
Rimaniamoci.
Fuori adesso fa freddo.
Anche dentro è freddo
Spoglio secco e arido.

La parola

0
La parola è importante. Quando si parla, Condividiamo col prossimo, Ciò che vogliamo condividere con noi stessi. È rivolto a…

Minuta

0
Platone dice Che a volte i 5 sensi contano fino a un certo punto Dice il sesto a volte è…

La cultura dell’indifferenza

0

Si è impossessata dell’umanità fino a diventare uno stile di vita, che spesso e volentieri offusca la vista e la mente. Essere indifferenti, oggi, per molti è quasi un orgoglio. C’è chi va fiero di questo atteggiamento ed è un comportamento che sta giocando un ruolo importante nella società, nelle giovani generazioni, ma ancora di più nelle persone di mezz’età cui ai giovani dovrebbero dare l’esempio.

Lacrime dell’occhio

0
Ho visto una lacrima cadereHo chiesto all’occhio:“Perché stai piangendo?È un amore?È un amico?È una promessa non mantenuta?” L’occhio mi ha…

Due due e zero

0
Forse se la felicità l’ho mai rasentata,Almeno l’ultima che ricordo,Fu con:Due pizzeDue birreZero euroLa piazza e lei.Come pretenderete di provare,Portandola…

Io so che tu sai che io so

0
Io so che tu sai che io soChe pur sapendolo entrambiNon possiamo saperlo insiemeSarebbe una consapevolezza troppoCome direConsapevolezza consapevole che…

Riverbero

0
 Ci sono prove dure da superare, temerario l’uomo che vince l’errore senza uscirne mai indenne.Anche i ricordi si ribellano, impotente…

Chini

0
Inginocchiarsi,il problema ora è inginocchiarsiquando ci siamo sempre inginocchiati,sempre abbassato la testasempre chini con tanti padroni,ora però che non bisogna…
Menu